Grazie all’evoluzione tecnologica alla quale si assiste anno dopo anno, ai modelli super tecnologici utilizzati dalle grandi industrie si affiancano modelli di minore ingombro che possono essere utilizzati anche in ambiente domestico, da ufficio, nelle piccole aziende e nelle fabbriche.
Più semplici da utilizzare rispetto ad una stampante 3D industriale, si prestano a molteplici funzioni. Sono in grado di realizzare oggetti di utilizzo quotidiano come elementi di arredo, giocattoli o singole componenti di strutture più complesse come pezzi per il modellismo, gioielli, viti, dadi e molto altro.
Le stampanti 3D utilizzano diversi materiali, tra questi filamenti di plastica, metalli, ceramica e carta a seconda del modello e delle caratteristiche tecniche della stampante.
Se stai pensando di aggiungere delle stampanti 3D in ambito lavorativo e domestico, Easysystem può aiutarti nella scelta della stampante più adatta ai tuoi bisogni e alle tue esigenze e, se non hai nessuna esperienza, Easysystem ti seguirà nei primi passi verso il tuo utilizzo.